Numero 3: Andrea Calubini

Intervista ad Andrea Calubini, favoloso dermopigmentista

Ciao Andrea! Se dovessi scegliere 3 aggettivi per descriverti quali sceglieresti? E Perché? 

Fantasioso, costante e preciso. Il primo perchè sono sempre stato una persona sognatrice costante perchè ho sempre impegnato tutto me stesso per arrivare ai miei obiettivi e la precisione è una nota che contraddistingue il mio carattere.

 

Che aggettivi userebbero gli altri invece per descriverti? E perché? 

Simpatico, pignolo e disponibile. La prima perchè cerco sempre di pormi nei confronti delle persone mostrando la parte ironica di me, non prendendomi troppo sul serio e scherzando un po’ su tutto. Verrei sicuramente descritto dalla mie allieve per le quali devo sempre mantenere un certo rigore come pignolo probabilmente, ma è giusto che sia cosi. Disponibile perchè mi piacerebbe che lo fossero tutti nei miei confronti, quindi cerco di esserlo il più possibile verso gli altri.

 

Ci parli un pò di ciò di cui ti occupi? 

Il mio lavoro si divide un po’ in due, per una parte mi dedico all’insegnamento nel campo del trucco semipermanente tenendo corsi in tutta Italia a persone che vorrebbero intraprendere la mia strada e non solo anche a professionisti del settore che desiderano migliorarsi. L’altra parte del mio tempo la dedico alle mie clienti eseguendo presso il mio studio trattamenti di dermopigmentazione regalando sorrisi e sguardi increduli al termine dei lavori.

 

Quando hai deciso di lanciare la tua attività? E perché? 

Inizialmente lo presi come un gioco come un qualcosa in più, ma poco dopo capii che quella sarebbe stata la mia strada , è strano da descrivere ma è come se ad un tratto tutto fosse diventato chiaro e quella sarebbe stata la direzione che avrei dovuto seguire, così mi ci sono buttato con tutto me stesso, ed oggi non ne potrei mai fare a meno. Il mio lavoro il mio centro le mie clienti e le mie studenti, sono molto orgoglioso dei miei traguardi.

 

Quali credi che siano le caratteristiche e le abilità necessarie per intraprendere un percorso come il tuo? 

Le caratteristiche principali sono la costanza e l’impegno ma penso come in qualsiasi cosa si faccia. Ho notato soprattutto che l’attenzione al dettaglio e l’autocritica siano le qualità fondamentali che ti portino a crescere in questo lavoro.

 

Cosa consiglieresti a chi come te vuole intraprendere questo tipo di percorso? 

Consiglierei sicuramente di cominciare questo percorso, scegliendo in maniera selettiva i propri percorsi di formazione, facendo attenzione a non voler far tutto in modo veloce e superficiale ma procedendo in step con obiettivi concreti.

 

Quali sono state le difficoltà che hai incontrato sul tuo percorso? Come le hai affrontate? 

Le difficoltà principali in certe occasioni sono state le collaborazioni con persone o aziende sbagliate dove l’interesse principale era il denaro, e poi le classiche incertezze e paure che ognuno di noi incontra nei confronti della vita, ma son stato fortunato perchè in quei momenti ho sempre avuto vicino una famiglia e un compagno fantastici.

 

Se non avessi intrapreso questo percorso, cosa avresti fatto? E perché? 

Questa è una bella domanda e mi piacerebbe rispondere con una provocazione, probabilmente avrei fatto questo lavoro.

 

Terminiamo ora con la domanda di rito, tipica del nostro giornale. Quale Numero Primo ti rappresenta di più? e perché hai scelto questo Numero Primo? 

Il 3 perché è un numero completo che rispecchia armonia

 

Grazie Andrea è stato un piacere averti con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *