Numero 3: Valentina Barbato e Beatrice Mattei

Intervista a Valentina Barbato e Beatrice Mattei – ArmocromBeauty

 

 

Se doveste scegliere 3 aggettivi per descrivervi quali scegliereste? E Perché? 

Creativo, dinamico e innovativo. Quello che viene creato sulle nostre piattaforme rispecchia molto bene questi tre aggettivi; cerchiamo di fornire contenuti sempre nuovi e di divulgare le nostre conoscenze con un metodo e un linguaggio semplice e innovativo.

Che aggettivi userebbero gli altri invece per descrivervi? E perché? 

Ci dicono di essere professionali, preparate e disponibili. Questo perché cerchiamo di essere sempre vicine a chi ci segue e di avere un approccio “orizzontale” nel quale noi non siamo in una posizione “up” ma sullo stesso piano di chi si interfaccia con noi.

Ci parlate un pò di ciò di cui vi occupate? 

Ci occupiamo di consulenza d’immagine che riguarda sia il mondo beauty che quello della moda. In questi ambiti ci divertiamo, insieme a chi si rivolge a noi, a far emergere al massimo del potenziale la bellezza di ciascuno. 

Quando avete deciso di lanciare la vostra attività? E perché? 

Ci occupiamo di consulenza d’immagine da dieci anni ma solo nell’ultimo anno ci siamo dedicate anche al mondo social, perché sentivamo la necessità di intraprendere un percorso innovativo e stimolante attraverso i nuovi mezzi di comunicazione. 

Quali credete che siano le caratteristiche e le abilità necessarie per intraprendere un percorso come il vostro? 

Sicuramente dedizione, passione e voglia di sperimentare e imparare sempre cose nuove. Questo in particolare è un settore che richiede un costante aggiornamento. 

Cosa consigliereste a chi come te vuole intraprendere questo tipo di percorso?

Di non sottovalutare la sua complessità solo per il fatto che viene svolto all’interno di una piattaforma social. Anche la “sola” gestione di una pagina Instagram/Facebook richiede tempo, energia e impegno costanti. 

Quali sono state le difficoltà che avete incontrato sul vostro percorso? Come le hai affrontate? 

Le difficoltà principali derivano da una maggiore concorrenza all’interno delle piattaforme. Questo porta, almeno inizialmente, a sentirsi uno tra i tanti. Il modo in cui le abbiamo affrontate è stato quello di inquadrare uno stile preciso seguendo le richieste, i feedback e le critiche (che se fatte in maniera rispettosa sono importanti tanto quanto il resto) che abbiamo ricevuto nel corso del tempo. 

Se non aveste intrapreso questo percorso, cosa avresti fatto? E perché? 

Abbiamo sempre saputo di voler intraprendere una carriera che fosse il più creativa possibile. Probabilmente lo avremmo fatto negli ambiti più vicini al nostro percorso di studi. Valentina in ambito della formazione e del marketing e Beatrice in campo artistico ed editoriale.

Terminiamo ora con la domanda di rito, quale è il vostro numero primo e perché?

Il 3, E un numero che ci accompagna da sempre. Che rappresenta importanti aspetti delle nostre vite e del nostro percorso insieme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *