Numero 11: Veronica Bottoni

Intervista a Veronica Bottoni, food blogger creativa

 

R: Ciao Veronica! Se dovessi scegliere tre aggettivi per descriverti quali sceglieresti? 

Creativa, determinata, dinamica. Mi definisco una persona creativa, la creatività è un flusso positivo di energia, richiede dedizione e amore in tutto quello che si fa. L’essere creativi è una scoperta continua, è curiosità, passione, è una fiamma che va continuamente alimentata, e come diceva Steve Jobs: “siate affamati, siate folli”; affamati di sogni e di vita e folli al punto di osare il tutto per tutto per seguire il proprio cuore. Penso che un altro aggettivo che più mi definisce sia la determinazione. L’essere determinati significa saper rialzarsi nonostante le difficoltà e le avversità che si incontrano nella vita, è apprendere dai propri errori e avere una maggior consapevolezza di noi stessi per poter raggiungere i propri obiettivi. Mi definisco una persona in continuo movimento, non solo fisico ma anche a livello mentale, l’essere dinamica significa crescere e migliorare continuamente in qualsiasi ambito della vita. L’essere dinamica mi ha permesso di sviluppare una maggior apertura al cambiamento e di adattamento alle varie situazioni.  

 

  R: Se gli altri dovessero descriverti con 3 aggettivi quali credi sceglierebbero e perché?

A questa domanda non credo di poter rispondere, ogni persona ha una propria chiave di lettura verso gli altri, quindi alcuni possono leggerti in un certo modo mentre altri nell’esatto contrario.     

 

R: Ci parli un pò di ciò di cui ti occupi? 

Curo il mio blog di cucina costantemente, inserendo sempre nuove ricette e foto. E’ un lavoro che richiede costanza e dedizione.    

 

R: Quando hai lanciato l’attività e perché?

A fine novembre ho lanciato la mia attività sui social, ho una pagina Instagram e una pagina Facebook per condividere i miei piatti con gli altri. Il mio blog è stato creato interamente da me, è stato un lavoro difficile non avendo alcuna competenza nella creazione di siti web, ma alla fine nonostante le varie difficoltà ce l’ho fatta.    

 

R: Quali credi che siano le caratteristiche e le abilità necessarie per intraprendere un percorso come il tuo? 

Passione – creatività – costanza    

 

R: Cosa consiglieresti a chi come te vuole intraprendere questo tipo di percorso?  Credo che intraprendere il percorso di food blogger sia una strada tutta in salita, serve determinazione, costanza, passione e soprattutto non credere che sia facile. Avere un blog di cucina richiede tanto lavoro, a partire dalla creazione di un bel sito, dalle foto, dalla presentazione dei piatti, dalla creazione di ricette più o meno innovative e una pubblicazione settimanale di articoli interessanti. Dietro a tutto questo c’è una strategia ben definita e un duro lavoro.    

 

R: Quali sono state le difficoltà che hai incontrato sul tuo percorso? 

Le difficoltà le ho riscontrate soprattutto all’inizio nella creazione del blog e nello studio della SEO, ovvero tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca. Le difficoltà fanno parte della vita, per superarle è necessario essere consapevole dei propri limiti e riuscire a tirare fuori il meglio di noi stessi nonostante tutto. Credo che il segreto nell’affrontare le difficoltà sia accettare che siamo “perfettamente imperfetti”.    

 

R: Se non avessi intrapreso questo percorso, cosa avresti fatto? E perché?

Sinceramente non ho una risposta a questa domanda, però credo che avrei fatto qualcosa nell’ambito del food, penso che sia stata la cucina a scegliere me e non il contrario.  

 

R: Terminiamo quindi con la domanda di rito, di chiusura, tipica del nostro giornale: quale numero primo ti rappresenta e perché?

Il numero 11 perché è considerato un numero maestro e significa saggezza, coscienza e intuizione.  

 

R: Grazie, è stato un vero piacere averti con noi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *