Numero 3: Diletta Ferretti

Intervista a Diletta Ferretti, content creator ironica

 

R: Se dovessi scegliere 3 aggettivi per descriverti quali sceglieresti? E Perché? 

Sicuramente il primo aggettivo è determinata perchè quando mi metto in testa un obiettivo da raggiungere costi quel che costi devo arrivarci; sono molto curiosa, e questo mio lato mi ha sempre permesso di poter imparare sempre di più osservando e facendo domande. Infine mi considero molto ironica e, secondo me se tutti scherzassimo e ci prendessimo in giro un po’ di più si vivrebbe molto meglio.

 

R: Che aggettivi userebbero gli altri invece per descriverti? E perché? 

Mi descrivono come una persona ottimista che non significa pensare che per me tutto va bene, ma che si può sempre fare qualcosa e trovare una soluzione. Una persona simpatica, anche se sinceramente non ho una spiegazione da dare in merito al perché mi trovino simpatica. Io sono così, è il mio carattere, mi viene naturale. Infine mi dicono sempre che sono una sognatrice perchè tutte le volte quando mi metto in gioco in qualsiasi cosa che faccia dico sempre che prima o dopo andrò in televisione e diventerò famosa (ecco che arriva in questa frase la mia ironia).

 

R: Ci parli un pò di ciò di cui ti occupi? 

Io sono una ex assicuratrice e, per fortuna ad oggi ho trovato il lavoro che rispecchia la mia persona e quello che amo più fare ossia la commessa. Lavoro in un negozio di abbigliamento, amo il mio lavoro e anche se a volte molte persone mi dicono “ma come hai fatto a lasciare un lavoro d’ufficio per lavorare in un negozio”? io tranquillamente rispondo: quando ti alzi la mattina felice di andare a lavorare e ti senti realizzata non c’è un lavoro di prima o seconda categoria, è la tua serenità, è quello che ti far stare bene che conta e fa stare bene le persone che ti circondano.  

Inoltre da quasi un anno e mezzo sto utilizzando il mio profilo Instagram collaborando con molte aziende riguardanti l’abbigliamento, la cosmetica, sponsorizzando i loro prodotti per farli conoscere a tutte le persone che mi seguono o che si imbattono nel mio profilo e, sicuramente continuerò a farlo provando, perché no, a diventare un’influencer con la I maiuscola.

 

R: Quando hai deciso di lanciare la tua attività? E perché? 

Partendo dal presupposto che amo la moda ed infatti lavoro in negozio, ho deciso di far diventare da circa un anno e mezzo, il mio profilo Instagram uno strumento di lavoro sponsorizzando e dunque presentando vestiti, prodotti che mi vengono inviati dalle varie aziende alle persone che mi seguono per farli conoscere anche delle nuove realtà. Sapere che le persone mi seguono, ascoltano i miei consigli, acquistano dei capi da me proposti mi stimola tantissimo e cerco sempre di migliorarmi sperando di crescere ogni giorno sempre più.

 

R: Quali credi che siano le caratteristiche e le abilità necessarie per intraprendere un percorso come il tuo? 

Sicuramente determinazione, costanza e lealtà. Lealtà perché secondo me quando si presenta  un prodotto bisogna essere sinceri con le persone che hai davanti e ti ascoltano, facendogli arrivare dei giusti messaggi.

 

R: Cosa consiglieresti a chi come te vuole intraprendere questo tipo di percorso? 

Innanzitutto deve essere una persona che abbia il coraggio di mettersi in gioco, e soprattutto abbia un obiettivo.

 

R: Quali sono state le difficoltà che hai incontrato sul tuo percorso? Come le hai affrontate? 

Sono sincera non ho avuto delle grandi difficoltà anche perché avevo già un pubblico che comunque mi seguiva nella mia quotidianità, sono solo andata a migliorare il mio profilo suscitando anche l’attenzione di altre persone che gli piace quello che propongo.

 

R: Se non avessi intrapreso questo percorso, cosa avresti fatto? E perché? 

Sicuramente avrei cercato qualcos’altro sono una persona che non ama girarsi i pollici.

Terminiamo quindi con la nostra domanda di rito, quale Numero Primo ti rappresenta di più?  E perché?

3,  perché è il numero perfetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *