Numero 3: Alessandra Di Silvestro

 

Intervista a Alessandra Di Silvestro, Personal trainer tenace

 

 

R: Ciao Alessandra! Se dovessi scegliere 3 aggettivi per descriverti quali sceglieresti? E Perché? 

Sensibile, tenace, testarda. Ho una sensibilità impressionante quasi rara, e questo a volte può essere un ostacolo poiché cerco di accontentare più gli altri che me stessa. Tenace perché ho superato molti ostacoli nella mia vita affrontandoli da sola e non mi sono mai arresa. Testarda perché difficilmente riesco a cambiare idea…

 

 

R: Che aggettivi userebbero gli altri invece per descriverti? E perché? 

Dolce, impulsiva e instancabile. Dolce perché tratto tutti con estrema gentilezza preoccupandomi prima degli altri e poi di me. Impulsiva perché molto spesso prendo decisioni anche importanti, seguendo il mio impulso. Instancabile fisicamente, amo agire e soprattutto fare sport potrei allenarmi per tutto il giorno senza sosta!

 

 

R: Ci parli un pò di ciò di cui ti occupi? 

Sono una personal Trainer privata che maggiormente si concentra sul sesso femminile e sui loro punti deboli usando soprattutto i pesi poiché credo molto nel loro potere. 

 

 

R: Quando hai deciso di lanciare la tua attività? E perché? 

Ho deciso di dare sviluppo alle mie capacità da poco tempo, ma alle spalle ho un’esperienza quasi ventennale. Sono sempre stata un’appassionata di fitness, ho svolto in passato anche delle gare, ma mi sono sempre occupata di altro. Poi durante la gravidanza di mio figlio, molte ragazze e donne vedendomi allenare costantemente e con grinta, iniziarono a chiedermi informazioni e consigli. Per non parlare del post gravidanza vedendomi in brevissimo tempo in forma. Così ho iniziato a fare della mia passione un lavoro. 

 

 

R: Quali credi che siano le caratteristiche e le abilità necessarie per intraprendere un percorso come il tuo? 

Per poter iniziare questo percorso serve passione, perché oltre a studiare devi sentire sulla tua pelle l’amore per lo sport. Inoltre, cosa molto importante, bisogna cercare di capire la persona che si ha davanti aiutandola davvero a raggiungere i propri obiettivi trasmettendo energia positiva.

 

 

R: Cosa consiglieresti a chi come te vuole intraprendere questo tipo di percorso? 

Consiglierei di provare prima su stessi quello che vorrebbero far ottenere agli altri, concentrandosi su cosa bisogna effettivamente fare perché oltre alle competenze tecniche, bisogna essere in grado di motivare la persona che si ha davanti!

 

 

R: Quali sono state le difficoltà che hai incontrato sul tuo percorso? Come le hai affrontate? 

Il mio principale obiettivo è avvicinare le donne ai pesi, e non è stato semplice. Molte donne pensano di ingrossarsi fisicamente ma non è così. Una sana alimentazione e un giusto utilizzo di carichi (salute permettendo) può solo che aiutare a mantenere il muscolo attivo creando la giusta armonia estetica soprattutto con il passare degli anni. Il mio aspetto fisico mi ha aiutata tanto nel far capire il concetto che vorrei trasmettere agli altri. 

 

 

R: Se non avessi intrapreso questo percorso, cosa avresti fatto? E perché? 

Avrei probabilmente aperto un negozio di integratori sportivi, continuando ad allenarmi sempre e comunque.

 

 

R: Terminiamo quindi con la domanda di rito, di chiusura, tipica del nostro giornale: quale numero primo ti rappresenta e perché?

Il 3,  amo questo numero fin da quando ero piccola, qualsiasi gioco in cui servisse un numero io utilizzavo il numero 3, lo sento pieno di energia positiva, lo sento partecipe nella mia vita essendo nata a Marzo! 

 

 

R: Grazie, è stato un vero piacere averti con noi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *