Numero 3: Giorgia Antolini

Intervista a Giorgia Antolini, pasticcera sognatrice!

R: Ciao Giorgia! Se dovessi scegliere 3 aggettivi per descriverti quali sceglieresti? E Perché? 

Determinata, Sognatrice, Intraprendente. Determinata perché nella mia vita raggiungo sempre i miei obiettivi in un modo o nell’altro, se ci credo ci arrivo! Sognatrice perchè non smetterò mai di guardare il mondo con gli occhi di una bambina e non rinuncerò mai al mio mondo delle favole neanche a 70 anni! Intraprendente perché non mi fermo mai davanti ad un no cerco sempre svariate vie per realizzarmi.

 

R: Che aggettivi userebbero gli altri invece per descriverti? E perché? 

Determinata sicuramente perché chi mi conosce sa quanto il mio carattere possa essere forte ma nello stesso tempo sono una persona di cuore che se ama darebbe tutto. 

 

R: Ci parli un pò di ciò di cui ti occupi? 

Allora dopo il liceo ho deciso di prendere tutta un’altra strada perché la mia vena artistica ha deciso di espandersi sul Cake design, questo proprio perché mi piace sognare e realizzare delle opere d’arte che esprimano il mio essere. È nato tutto così dal nulla come se niente fosse giorno dopo giorno mi sono immersa sempre più in questo mondo tutto fai da te è stato spontaneo, per ora ancora non ho un laboratorio ma è in previsione. Poi ho un secondo lavoro di cui vado molto fiera perchè mi ha aiutata davvero tanto ad uscire da alcuni disturbi alimentari di cui soffrivo. Si tratta dell’azienda FitLine, sono una rivenditrice indipendente di questi prodotti di benessere che mi hanno stravolto la vita quindi per me si tratta proprio di una sfida personale più che di guadagno perché davvero ci tengo molto a far capire alle persone cosa mi hanno fatto questi ultimi!

 

R: Quando hai deciso di lanciare la tua attività? E perché? 

Allora ho deciso un paio d’anni dopo il liceo senza un preciso perché, mi sono trovata così nelle mani in pasta e niente da lì è nato tutto ho iniziato ad avere moltissimi clienti fino ad arrivare in tutta Italia quindi a breve devo organizzarmi anche con le spedizioni per accontentare tutti!

 

R: Quali credi che siano le caratteristiche e le abilità necessarie per intraprendere un percorso come il tuo? 

Sicuramente tanta pazienza perché è un lavoro di precisione e dedizione. Bisogna sentirsi un po’ artisti perché ciò che creerete saranno come dei quadri e dovete essere in grado di arrivare proprio al cuore delle persone.

 

R: Cosa consiglieresti a chi come te vuole intraprendere questo tipo di percorso? 

Consiglio di seguire qualche corso specifico per iniziare e ripetere OGNI GIORNO ciò che avete appreso 

 

R: Quali sono state le difficoltà che hai incontrato sul tuo percorso? Come le hai affrontate? 

Per ora fortunatamente nessuna difficoltà per me è uno stile di vita quindi prendo tutto con amore.

 

R: Se non avessi intrapreso questo percorso, cosa avresti fatto? E perché? 

Sinceramente non saprei perché non avevo ben chiaro cosa volessi davvero dalla mia vita, avrei avuto solo FitLine chissà!

 

R: Terminiamo ora con la domanda di rito, qual è il tuo numero primo e perché?

Non saprei mi ha catturato l’attenzione anche se il mio numero del cuore è il 9

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *