Numero 19: Silvia Giovetti

Intervista a Silvia Giovetti, naturopata e formatrice favolosa

R: Se dovessi scegliere 3 aggettivi per descriverti quali sceglieresti? E Perché? 

Appassionata, del mio lavoro e del mio mondo delle erbe e della natura in tutte le sue forme.

Professionale, perchè sono sempre in formazione e ho sempre voglia di migliorarmi. 

Empatica, mi piace entrare in sintonia con il mio Cliente o con i miei allievi, in poche parole riesco a mettermi nelle loro scarpe per poterli aiutare a raggiungere gli obiettivi!

 

R: Che aggettivi userebbero gli altri invece per descriverti? E perché? 

Dicono che non si stancano di ascoltarmi quando parlo del mio mondo, sono stata spesso invitata come ospite in trasmissioni TV su rai 1 e rai 3 come ambasciatrice del naturale. I Clienti e i miei allievi mi dicono anche che so capire “il nocciolo della questione” quindi poi è più facile trovare la strada per risolvere un loro problema. Dicono anche che riesco ad aiutare le persone a coronare il loro sogno nel cassetto, riesco a trasmettere loro la voglia di farcela fornendo gli strumenti giusti a livello didattico e pratico. 

 

R: Ci parli un pò di ciò di cui ti occupi? 

Nel mio studio di Naturopatia effettuo consulenze per migliorare la salute con l’ausilio di tecniche e rimedi Naturali come i fiori di Bach, la riflessologia plantare che pratico da 10 anni. La mia consulenza oltre che sulla salute verte anche sul ritrovamento del peso forma attraverso un lavoro emozionale e di riequilibrio alimentare. Lavoro sia dal vivo che online. Da aprile 2020 è nata la mia “Accademia del Naturale” che si occupa di formazione online sui temi benessere (salute intestinale, alimentazione e probiotica, riflessologia plantare, fiori di Bach, oli essenziali). I corsi sono rivolti ad operatori olistici e professionisti del benessere.

 

R: Quando hai deciso di lanciare la tua attività? E perché? 

Ho fatto della mia passione il mio lavoro, 11 anni fa ho iniziato questo lavoro ma non avrei potuto fare diversamente perchè prima di quel momento tutto ciò che facevo non mi gratificava, ho sentito una spinta forte verso gli studi. Mi sono laureata a 40 anni con già 2 figlie mossa dalla passione.

 

R: Quali credi che siano le caratteristiche e le abilità necessarie per intraprendere un percorso come il tuo? 

Tanto tanto impegno, studio e pratica. Anche trovare le persone giuste che ti aiutino nel percorso. La collaborazione in questo settore è importante per valorizzare i propri talenti. 

 

R: Cosa consiglieresti a chi come te vuole intraprendere questo tipo di percorso? 

Certamente svolgere i miei corsi! Accademia del Naturale di Silvia Giovetti nasce proprio con l’intento di formare e aiutare i professionisti del benessere a diventare come me.

 

R: Quali sono state le difficoltà che hai incontrato sul tuo percorso? Come le hai affrontate? 

La difficoltà maggiore è stata fare l’università con già due figlie e tante responsabilità. E’ stata dura ma avevo una forza dentro come non avevo mai avuto. All’inizio del lavoro non ho avuto grosse difficoltà perchè non mi sono fatta grosse aspettative, ho lavorato duro partendo pian piano senza prendermi grossi rischi. Certamente bisogna credere in se stessi ma ho cercato di stare sul “qui ed ora” e ho ragionato momento per momento. Anche nel 2020 quando ho dovuto smettere di lavorare ed è stato un periodo molto difficile, ho attivato nuove risorse per esserci comunque trasferendo il mio mondo sui canali virtuali!

 

R: Se non avessi intrapreso questo percorso, cosa avresti fatto? E perché? *

Non avrei potuto fare altro, la mia vita si è succeduta, fino a 30 anni tra ripetizioni di lavori che poi non mi piacevano, ho provato e riprovato finchè non sono arrivata qui. In ogni caso amo trasmettere agli altri ciò che so, quindi forse avrei fatto l’insegnante.

R: Terminiamo quindi con la domanda di rito, qual è il tuo numero primo e perché?

Il 19, perché sono nata il 19, 9+1 da 10 la somma dà 1, il numero 1 è ricorrente nella mia vita: abito al numero 100, il totale di numeri della mia targa dà 1 e potrei citare altri 1000 esempi…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *